Google Now on Tap

Scopriamo le principali novità di Android M, la nuova versione del sistema operativo Google, attesa per dopo l'estate. Non è previsto un cambio di grafica, ma tante piccole novità.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

3

Migliora Google Now che ora vuole intromettersi in tutto quello che fate. Oltre a offrirvi sempre informazioni varie sulla durata del tragitto casa-lavoro, di mostrarvi informazioni su un volo che dovrete prendere o di consigliarvi di portare l'ombrello se avete programmato una gita fuori porta e siete sfortunati, ora con un Tap prolungato sullo schermo, in qualsiasi schermata, autorizzerete Google Now a farsi i fatti vostri e darvi informazioni contestuali al contenuto della schermata.

In pratica leggerà quello che appare sullo schermo, come ad esempio il messaggio di un vostro amico che vi invita in pizzeria, e vi suggerirà i posti vicini dove poter cenare.

Viaggiando per il mondo ci sono posti dove Google Now funziona in maniera stupenda, come negli Stati Uniti, altri posti invece dove è più limitato, come qui in Italia. Questa novità potrebbe però essere una motivazione in più per fidarsi maggiormente dello smartphone e fare più uso di Google Now. O magari di spegnerlo completamente se siete paranoici e tenete alla vostra privacy.