Android

Amazfit GTS 2 e GTR 2 Ufficiali: ora sì che sono completi!

Amazfit GTS 2 e GTR 2 sono finalmente ufficiali e portano con loro tante nuove migliorie in grado di alzare ancora di più l’asticella degli smartwatch ad utilizzo fitness.

Con un prezzo altamente contenuto, si candidano ad essere dei wearable di riferimento con una nuova completezza d’uso e un design piacevole ed appagante.

Amazfit GTS 2

Amazfit GTS 2 somiglia molto al suo predecessore con un display Oled da 1,65 pollici e un vetro 3D curvato su tutti i lati. Esteticamente completa il profilo un pulsante fisico e un corpo completamente in metallo anodizzato.

Tante nuove personalizzazioni che passano anche dalle nuove watchfaces che sono compatibili con l’Always On Display.

Amazfit GTS 2 possiede GPS, GLONASS, NFC e monitora tante cose, tra cui anche l’ossigeno nel sangue. Si aggiungono anche il monitoraggio del sonno e l’immancabile sensori dei battiti cardiaci. Questi sensori si attivano all’occorrenza e utilizzarli in modalità Smart assicura un’autonomia di almeno 7 giorni.

Lo smartwatch è impermeabile fino a 5 ATM e, rispetto al predecessore, consente di rispondere e gestire le chiamate e di parlare con l’assistente vocale sia online che offline.

Xiaomi promette che a fine ciclo Amazfit GTS 2 monitorerà fino a 90 sport! I colori a disposizione saranno Obsidian Black, Streamer Gold, Dolphin Gray.

Amazfit GTS 2

Amazfit GTR 2 dispone di un display rotondo da 1,39 pollici e si può attivare la funzione Always On display.

Come il GTS 2 può essere utile a monitorare il battito cardiaco ed anche l’ossigenazione nel sangue, non che anche monitorare il sonno.

Anche qua la connettività è interessante con GPS, GLONASS ed NFC pronti ad attivarsi all’occorrenza con un’autonomia che può arrivare fino a 38 giorni.

Resiste nella profondità di liquidi fino a 5 ATM e consente di gestire le chiamate che riceviamo sullo smartphone collegato, compreso un assistente vocale che funziona anche offline.

Xiaomi promette che a fine ciclo Amazfit GTR 2 monitorerà fino a 90 sport, all’uscita ne saranno presenti 12.

Amazfit GTS 2

Per i prezzi Amazfit GTS 2 si posiziona a 125 euro ed Amazfit GTR 2 a 125 euro nella versione Sport (alluminio e silicone) e a 138 euro per la versione elegante Classic (acciaio e pelle).