Amazfit X: il concept watch diventa realtà

Amazfit X diventa realtà: il concept watch di Xiaomi arriverà ad essere prodotto nelle prime unità ad ottobre 2020 ad un prezzo molto interessante

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Amazfit X ha già raggiunto le pagine della campagna crowdfunding e la sua produzione diventerà ufficiale - se raggiungerà gli obiettivi - ad ottobre 2020.

La smart band possiede un design molto particolare, con un display flessibile dalla risoluzione di 640 X 206 che abbraccia buona parte del polso una volta indossato.

Oggi possiamo vedere più da vicino quello che poco tempo fa era considerato solo un concept watch. Xiaomi ha dettagliato il suo progetto online e le prime unità sono state già consegnate alla stampa estera per far vedere come l'oggetto apparirà nella sua forma finale.

Esteticamente somiglia molto al dispositivo Nubia Watch di cui abbiamo parlato qui, fermo restando che la nuova smart band sembra essere più piccola e pesare meno (46 grammi). Amazfit X è realizzato in titanio TC4 che è un materiale molto resistente e longevo nel tempo.

Il dispositivo wearable sarà indicato non solo per avere le proprie notifiche a portata di polso ma integrerà anche un software che monitorerà la salute e il fitness con diverse attività. Presente anche l'ormai immancabile sensore del battito cardiaco, un software per rilevare la quantità e la qualità del sonno e un chip NFC per poter pagare comodamente dal polso. Certificazione IP67 presente.

Per l'autonomia, l'ingegnerizzazione ha portato ad integrare una batteria che segue le forme della smart band, ergo, curva. La società dichiara un'autonomia di circa 7 giorni con un utilizzo normale e con GPS attivo solo per il monitoraggio sportivo.

Sarà lanciato a circa 300 dollari una volta in commercio ma il prezzo per chi sta contribuendo al crowdfunding è di circa 150 dollari. Uno sconto di circa il 50% unito al fatto che saranno proprio quest'ultimi ad averlo tra le mani per primi una volta messo in produzione.

Galaxy A51 è un ottimo smartphone e sostituisce l’ottimo Galaxy A50. Potete trovarlo qui al miglior prezzo.