Cuffie, auricolari e accessori

Gli auricolari Amazfit ZenBuds hanno vinto un premio durante il Red Dot Design Award 2020

Durante il World Sleep Day 2020, Amazfit ha diffuso alcuni dati ottenuti grazie al prodotto ZenBuds. Inoltre, il design di questi auricolari è stato premiato al Red Dot Design Award 2020.

La società, durante il 2019, ha raccolto diversi dati e si sta impegnando a diffondere delle informazioni su come migliorare il sonno personale e sviluppare buone abitudini. La ricerca ha rivelato che le consuetudini delle donne cinesi sono significativamente migliori rispetto a quelle degli uomini. Gli utenti di sesso femminile dormono 21 minuti in più ogni notte rispetto a quelli di sesso maschile. La società ha quindi dichiarato che:

  • Le donne hanno ottenuto 83,5 punti;
  • Gli uomini solo 81 punti.

Questi dati sono stati raccolti grazie all’ausilio del prodotto annunciato durante il CES 2020, stiamo parlando di Amazfit ZenBuds. Il design incredibilmente ergonomico degli auricolari dovrebbe migliorare il sonno degli utenti: il suono esterno sarà infatti eliminato e saranno riprodotti dei suoni rilassanti.

Gli auricolari, se indossati durante la notte, raccoglieranno diversi parametri, tra cui la frequenza cardiaca, la posizione del corpo e i vari movimenti, utili per determinare se il sonno dell’utente dovesse essere soddisfacente oppure no. Il dispositivo ha conquistato un premio durante il Red Dot Design Award 2020, un importante evento che premia i design più innovativi dei prodotti.

Il costo di questi accessori dovrebbe essere pari a 149,90 dollari (139 euro circa),  ma non sappiamo ancora quando saranno disponibili.

Gli auricolari Apple AirPods di seconda generazione sono disponibili all’acquisto su Amazon. Li trovate a questo indirizzo.