Amazon Cloud fa pace con le major e sbarca su iPad

Amazon Cloud Drive e Cloud Player vantano interessanti novità, come ad esempio la possibilità di ottenere spazio online illimitato per file MP3 e AAC. Inoltre ecco spuntare l'atteso supporto per iPad tramite browser Safari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Amazon Cloud Drive e Cloud Player si rinnovano nelle offerte e sbarcano su Pad. La battaglia musicale in ambito cloud è destinata ad infiammarsi. Si parte ad esempio con la possibilità di ottenere spazio online illimitato per file MP3 (anche quelli acquistati su Amazon) e AAC (.m4a) a prescindere dall'abbonamento Cloud Drive scelto. Insomma bastano 20 dollari all'anno, che danno diritto a 20 GB da utilizzare come si preferisce, per risolvere definitivamente il problema della fruizione musicale in mobilità. 

Amazon Cloud Player

A questo riguardo bisogna sottolineare che è probabile che Amazon abbia risolto ogni problema con le major discografiche, poiché in precedenza l'industria di settore aveva espresso tolleranza esclusivamente nei confronti dei file MP3 acquistati sul sito e non gli altri (di dubbia provenienza).

Cloud Player per iPad - clicca per ingrandire

Cloud Player for Web on iPad rappresenta forse la novità più interessante per il mercato, sebbene due mesi fa vi sia stato un primo approccio al mondo Apple (Amazon Cloud Player per iOS, ma ci vuole Flash). Dopo la compatibilità raggiunta sui dispositivi Android, MAC e PC ecco finalmente lo sbarco sul tablet Apple. Si parla di streaming musicale, basato su tecnologia cloud, accessibile tramite il browser Safari: è sufficiente accedere alla pagina web www.amazon.com/cloudplayer.

Da rilevare che Amazon continua la promozione gratuita che mette a disposizione di tutti i nuovi utenti 5 GB di spazio Cloud Drive.