Android

Amazon Fire 7 si rinnova con il doppio della memoria ma allo stesso prezzo

Amazon ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano della nuova versione del Fire 7. Il tablet del gigante dell’e-commerce si rinnova guadagnando il doppio della memoria interna (16 o 32 Gigabyte rispetto agli 8/16 Gigabyte dei modelli precedenti) e partendo però sempre da 69,99 euro. Una cifra decisamente contenuto che, non a caso, ne ha decretato il successo a livello globale in tanti mercati.

Da un punto di vista estetico cambia nulla. Sotto la scocca c’è un processore quad-core a 1,3 GHz, mentre il display IPS ha ovviamente mantenuto la diagonale di 7 pollici. Tra l’altro, i 16 o 32 Gigabyte di memoria interna possono essere espansi attraverso la solita micro-SD sino a 512 Gigabyte. Non manca una fotocamera frontale HD che consente dunque di effettuare videochiamate.

Per quanto riguarda infine la batteria, Amazon parla di 7 ore continue di lettura, ascolto di musica, riproduzione di serie TV e film o navigazione web. Ovviamente, questo aspetto andrà verificato nell’utilizzo quotidiano del Fire 7. In ogni caso, è già possibile prenotarlo attraverso l’apposita pagina approntata dal gigante dell’e-commerce, mentre le spedizioni inizieranno il 6 giugno. Le custodie sono invece disponibili a 24,99 euro nelle colorazioni Nero, Verde Salvia, Malva e Blu-grigio.

Siete alla ricerca di un tablet Android? Date un’occhiata al Galaxy Tab S4 di Samsung, uno dei migliori sul mercato. Lo trovate in offerta su Amazon a questo link.