Amazon Fire 7 si rinnova con il doppio della memoria ma allo stesso prezzo

Amazon ha anche migliorato il processore del Fire 7, facendo però partire il prezzo sempre da 69,99 euro. Spedizioni partiranno dal 6 giugno.

Avatar di Saverio Alloggio

a cura di Saverio Alloggio

Amazon ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano della nuova versione del Fire 7. Il tablet del gigante dell'e-commerce si rinnova guadagnando il doppio della memoria interna (16 o 32 Gigabyte rispetto agli 8/16 Gigabyte dei modelli precedenti) e partendo però sempre da 69,99 euro. Una cifra decisamente contenuto che, non a caso, ne ha decretato il successo a livello globale in tanti mercati.

Da un punto di vista estetico cambia nulla. Sotto la scocca c'è un processore quad-core a 1,3 GHz, mentre il display IPS ha ovviamente mantenuto la diagonale di 7 pollici. Tra l'altro, i 16 o 32 Gigabyte di memoria interna possono essere espansi attraverso la solita micro-SD sino a 512 Gigabyte. Non manca una fotocamera frontale HD che consente dunque di effettuare videochiamate.

Per quanto riguarda infine la batteria, Amazon parla di 7 ore continue di lettura, ascolto di musica, riproduzione di serie TV e film o navigazione web. Ovviamente, questo aspetto andrà verificato nell'utilizzo quotidiano del Fire 7. In ogni caso, è già possibile prenotarlo attraverso l'apposita pagina approntata dal gigante dell'e-commerce, mentre le spedizioni inizieranno il 6 giugno. Le custodie sono invece disponibili a 24,99 euro nelle colorazioni Nero, Verde Salvia, Malva e Blu-grigio.

Siete alla ricerca di un tablet Android? Date un'occhiata al Galaxy Tab S4 di Samsung, uno dei migliori sul mercato. Lo trovate in offerta su Amazon a questo link.