Amazon Fire a 59,99 euro, nuovi colori e versione da 16 GB

Oggi Amazon ha annunciato che il tablet Fire è stato ulteriormente migliorato, innalzando il quantitativo di memoria interna a 16 GB e aggiungendo nuovi colori come magenta, blu e arancione.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Amazon ha annunciato oggi che il tablet Fire è ora disponibile in tre nuovi colori, magenta, blu e arancione, e in un nuovo allestimento con 16 GB di memoria interna dedicata allo storage, per consentire agli utenti di portare con sé ancora più brani musicali, libri, applicazioni e giochi.

"Fire è il tablet Amazon venduto più velocemente. Dal lancio ne abbiamo venduti milioni in tutto il mondo" ha affermato Jorrit Van der Meulen, vice presidente Amazon Devices Per l'Europa. "È il tablet Fire più venduto su amazon.it. Siamo orgogliosi di lanciare Fire con nuovi colori brillanti e un maggiore spazio di archiviazione: in questo modo i clienti possono vivere un'ottima esperienza di intrattenimento su un tablet divertente e colorato ad un prezzo a partire da meno di 60 euro".

amazon fire JPG

Tra le principali caratteristiche di questo tablet economico ma completo troviamo soprattutto una batteria in grado di assicurare un'autonomia di 7 ore con uso misto, la tecnologia Blue Shade che utilizza filtri speciali per limitare l'esposizione alla luce blu, che disturba il normale ciclo sonno/veglia e regola automaticamente la retroilluminazione, ottimizzandola per rendere la lettura più confortevole durante la notte.

Il sistema operativo Fire OS 5 "Bellini" infine include ora una nuova interfaccia utente che riproduce l'aspetto di una rivista, rendendo la navigazione tra i contenuti e la loro ricerca più semplice che mai.

Le nuove versioni di Fire sono disponibili da oggi nello store del sito a un prezzo pari a 59,99 euro per la versione base e a 69,99 euro per quella da 16 GB.

Amazon Fire Amazon Fire