Amazon Fire Phone: due giochi per sfruttare l'head tracking

Amazon Game Studio ha realizzato due giochi in grado di sfruttare a fondo i sensori del Fire Phone per rilevare i movimenti della testa. To-Fu Fury è un puzzle platform, mentre Saber's Edge è un puzzle game ambientato nel mondo dei pirati.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Amazon Game Studio ha presentato due giochi fatti apposta per sfruttare i numerosi sensori del Fire Phone, lo smartphone svelato qualche settimana fa dal colosso delle vendite online.

Una delle particolarità di questo dispositivo è la tecnologia soprannominata Dynamic Perspective, che permette di rilevare i movimenti della testa degli utenti.

Il primo gioco si chiama To-Fu Fury e si presenta come un puzzle-platform in cui si vestono i panni di un simpatico pezzo di Tofu esperto di arti marziali. Il secondo gioco è Saber's Edge ed è un classico puzzle game ambientato nel mondo dei pirati.

Purtroppo i giocatori non possono controllare esattamente i giochi muovendo soltanto il volto, ma è possibile spostare leggermente l'inquadratura inclinando la testa, un po' come quando si cerca di sbirciare da un angolo, affacciandosi leggermente dal bordo.

Una funzione che sembra simile a quanto realizzato dal team di DICE con la versione Xbox One di Battlefield 4. In questo caso, tuttavia, nulla vi vieta d'inclinare lo smartphone per ottenere lo stesso effetto. Un dettaglio utile per evitare di sembrare eccessivamente strambi quando si gioca in pubblico.