Android

Amazon Kindle Fire HD Kids Edition, al via le prenotazioni in Europa

Dopo oltre sei mesi dalla presentazione ufficiale, Amazon Kindle Fire HD Kids Edition si prepara ad approdare anche in Europa. Gli utenti statunitensi hanno già avuto modo di provare ed apprezzare il prodotto, appositamente ideato per tutti quei bambini che si avvicinano per la prima volta al mondo della tecnologia mobile.

Il tablet è basato sul Kindle Fire HD 6, dispositivo dotato di un display IPS da 6 pollici con una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, processore Quad-Core da 1.5 GHz, RAM da 1 GB e un peso piuttosto contenuto: 290 grammi, il tutto proposto a soli a 99 euro.

amazon kindle fire hd kids

La speciale versione dedicata ai bambini è stata rinforzata in modo da rendere il tablet quanto più protetto possibile contro graffi e cadute varie perché, si sa, i giocattoli dei più piccoli sono spesso sottoposti a prove di resistenza di ogni tipo.

Amazon Kindle Fire HD Kids Edition può vantare le stesse caratteristiche tecniche del fratello maggiore, anch'esso corredato da una fotocamera frontale VGA e ad una fotocamera posteriore da 2 Megapixel. In più, il tablet dispone di un'uscita video che permette di collegare il dispositivo al televisore. Naturalmente – a causa della speciale cover che protegge il terminale – il peso è aumentato, arrivando a 360 grammi.

Anche il prezzo è lievitato: si parte da 149 euro per la versione con 8 GB di memoria interna fino ad arrivare a 169 euro per il modello da 16 GB.

Il tablet, disponibile sia nella colorazione azzurra che rosa, non è ancora stato inserito all'interno del catalogo italiano di Amazon anche se, con ogni probabilità, farà la sua comparsa nelle prossime ore.

Fire HD Kids Edition-Tablet Fire HD Kids Edition-Tablet
Tablet Fire HD 7 Tablet Fire HD 7
Tablet Fire HD 6 Tablet Fire HD 6