Amazon smartphone: rendering definitivo stile Kindle Fire

Il primo smartphone Amazon ricorda nel design la linea Kindle Fire HDX. Ormai manca poco tempo alla presentazione ufficiale.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il rendering del primo smartphone Amazon, che circola all'interno dei laboratori di sviluppo, fa comprendere come vi sia affinità di design con la linea Kindle Fire. BGR è entrata in possesso dell'immagine definitiva del terminale. Ad aprile tutti pensavano che la cover del prototipo servisse per proteggere le forme da occhi indiscreti.

Amazon Smartphone

Invece adesso ecco la conferma di linee stilistiche analoghe alla concorrenza. Anche se risulta piuttosto largo dovrebbe essere possibile gestirlo con una sola mano; sarà d'aiuto anche la nuova funzione di interazione che si affida ai movimenti del terminale nello spazio.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non si conosce ancora tutto. Dovrebbe montare uno pannello LCD da 4,7 pollici con risoluzione HD 720p. Quasi scontato l'uso del SoC Qualcomm Snapdragon in versione quad-core, 2 Gb di RAM e una versione personalizzata di Google Android – come vuole la tradizione Amazon. Ovviamente non mancheranno le 6 fotocamere di cui si sente parlare da tempo.

Questo comunque dovrebbe essere il primo modello di una serie: sarà probabilmente presentato prima delle vacanze estive.