AMOLED Quad HD da 5,7 pollici per smartphone: una bomba

AUO ha presentato quello che viene considerato il pannello AMOLED con la più alta risoluzione del mondo. Si tratta di un modello da 5,7 pollici . Ma la lista di novità comprende altre sorprese.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

AUO Optronics sta per invadere il mercato con schermi AMOLED Quad HD, ovvero con risoluzioni 1440p, per smartphone e dispositivi mobili in genere. In pratica stiamo parlando di pannelli che hanno un numero di pixel quattro volte superiori rispetto ai comuni televisori HD che si trovano in molte case.

AMOLED

Il noto produttore taiwanese al momento vanta il display AMOLED da 5,7 pollici per cellulari con la risoluzione più alta del mondo: 1440 x 2560 pixel e 513 PPI. Come se non bastasse si appresta a sbarcare sul mercato con un 6 pollici WQHD, un AMOLED in-cell HD720 da 5 pollici ultrasottile (0,57 mm), un AMOLED da 1,6 pollici per smartwatch e un 12,3 pollici LCD per dashboard – quindi perfetto per l'automotive.

Non resta che attendere questi prodotti sugli smartphone top di gamma della prossima stagione. Fermo restando il fatto che la competizione nel settore è agguerrita, perché anche Samsung è in dirittura d'arrivo con prodotti analoghi.