Anche Samsung apre il suo App Store

A metà settembre Samsung entra nel mercato delle applicazioni aggiuntive per smartphone con Application Store.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung Electronics aprirà dal 14 settembre il suo Application Store in Europa.

I possessori dei modelli Omnia, Omnia HD (e in futuro Omnia II) potranno accedere al sito www.samsungapps.com per scoprire un mondo di applicazioni direttamente dal proprio smartphone. L'Application Store di Samsung aprirà in Italia, Francia e Gran Bretagna e sarà presto accessibile in altri 30 paesi, Germania e Spagna incluse. Sarà disponibile sia da rete telefonica che con connessione WiFi.

Per l'attivazione del servizio, tutti i possessori di Omnia e di Omnia HD dovranno effettuare l'upgrade del proprio dispositivo: gli utilizzatori di Omnia potranno, ad esempio, installare il mobile client dal sito www.samsungapps.com; diversamente chi possiede Omnia HD potrà aggiornare il software selezionando l'icona dell'Application Download.

Chi acquisterà dall'Application Store potrà pagare, inizialmente, con carta di credito e, successivamente, anche con addebito sul proprio conto telefonico. È comunque possibile scaricare gratuitamente numerose applicazioni.

Al momento del lancio saranno disponibili oltre 300 applicazioni native che diventeranno 2 mila entro la fine del 2009. Tra i provider dell'Application Store di Samsung spiccano Gameloft, Electronics Arts, Handmark, TAITO, Paragon SW, Capcom, Com2us, Prompt, Pearson Longman, Bokan Tech e Diotek.