Android 4.4 Kitkat è in sviluppo, 1 miliardo di androidi dopo

Google raggiunge il miliardo di attivazioni Android e stupisce tutti annunciato che Android 4.4 Kitkat è in sviluppo. Il nome è quello della popolare barretta di cioccolato di Nestlé.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cupcake (1.5), Donut (1.6), Eclair (2.0), Froyo (2.2), Gingerbread (2.3), Honeycomb (3.0), Ice Cream Sandwich (4.0), Jelly Bean (4.1-4.3) e…. KitKat (4.4). La prossima versione di Android non si chiamerà Key Lime Pie, bensì KitKat, come le barrette di wafer ricoperte di cioccolato prodotte dalla Nestlé.

A rivelarlo Sundar Pinchai, boss di Chrome e Android, in un post su Google+ in cui non solo ha mostrato la nuova "appetitosissima" statua davanti al quartier generale della casa di Mountain View, ma anche annunciato che Android ha raggiunto il traguardo del miliardo di attivazioni dal debutto a oggi. Al Google I/O di maggio l'azienda aveva annunciato di aver toccato i 900 milioni di attivazioni.

L'uso del marchio Kitkat, visibile anche sul sito ufficiale, è figlio di un accordo con Nestlé. D'altronde si può notare il simbolo del marchio registrato e non c'è dubbio che Google abbia prima contattato la nota azienda che produce dolciumi.

Un nuovo concorso a premi negli Stati Uniti dà la possibilità a chi acquista pacchetti di KitKat appositamente contrassegnati di vincere un Nexus 7 oppure ottenere credito da spendere nel Google Play. Non c'è che dire...altro che Android 5.0 Key Lime Pie....Google ha preso tutti per il naso! Adesso non resta che attendere qualche dettaglio sulle caratteristiche della futura versione del sistema operativo, oltre che la data del debutto.