Android 6.0 Marshmallow è ufficiale, ecco gli sfondi da scaricare

Google ha reso ufficiale il nome della prossima versione Android, che sarà Marshmallow. La pubblicazione dell'SDK svela inoltre che si tratterà di Android 6.0. La pubblicazione definitiva del nuovo sistema operativo è ormai imminente.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Android M è Android 6.0 Marshmallow. Lo ha confermato la stessa Google, che ieri ha svelato una nuova statua di fronte alla propria sede. La decorazione ritrae il famoso robottino verde che tiene tra le mani un gigantesco e candido marshmallow, eliminando così ogni dubbio sul significato di quella "m" che avevamo visto finora.

marshmellow

Quindi ci avevate visto giusto, cari lettori di Tom's Hardware, o almeno quelli di voi che avevano scelto Marshmallow al sondaggio proposto a maggio. Il classico dolcetto statunitense aveva vinto con una maggioranza schiacciante, con il secondo classificato – Muffin – molto distaccato.

###69235###

Se la nuova statua conferma il nome del nuovo Android, il nuovo SDK ci dice invece che si arriva al numero 6. Più precisamente Android Marshmallow è Android 6.0. Una decisione che non tutti si aspettavano; considerato che contiene modifiche e correzioni importanti, ma nessun cambiamento profondo, in molti si aspettavano un Android 5.x.

Il nuovo SDK servirà agli sviluppatori per sfruttare le funzioni introdotte con Android 6.0 Marshmallow, come la gestione dei permessi, il lettore d'impronte digitali e altro. È già possibile modificare le proprie app per renderle compatibili con Marshmallow e pubblicarle su Google Play.

Infine ma non ultimo, è possibile anche scaricare sul proprio smartphone i nuovi sfondi dedicati ad Android 6.0 Marshmallow. Potrete scegliere tra alcune spettacolari fotografie di diversi ambienti, inclusa una piramide, o motivi geometrici in Material Design. Tutte immagini molto belle, da provare: potete vederle e scaricarle cliccando sulla galleria sopra.