Android

Android 6.0 Marshmallow, tutti gli smartphone che saranno aggiornati

È emersa la lista completa di tutti gli smartphone (o quasi) che saranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow. Si tratta di un documento che circola da qualche giorno nel Web cinese, e include modelli di molti tra i marchi principali, come Samsung, Sony, Xiaomi e altri.

Android 6 marshmallow update schedule

Come c'era da aspettarsi la lista include praticamente tutti i top di gamma usciti recentemente, ma anche modelli che non rientrano in tale definizione. La tabella che potete vedere ha tre colonne: la seconda include i prodotti che saranno aggiornati prima – ma non aspettatevi tempi brevissimi – e la terza quelli che riceveranno Marshmallow in un secondo momento.

La tabella è molto indicativa ma ha delle lacune. Per esempio non ci sono i nuovi Sony Xperia Z5, ma l'azienda giapponese ha già fatto sapere che saranno aggiornati. Quindi se non vedete il vostro smartphone nella lista, non è ancora il momento di preoccuparsi. Magari ci sarà da aspettare, ma Marshmallow prima o poi dovrebbe arrivare.

Tutta un'altra storia, invece, per chi possiede un Nexus. Come sempre i dispositivi curati direttamente da Google sono i primi a ottenere gli aggiornamenti, e infatti l'azienda ha pubblicato le factory images degli aggiornamenti OTA (Over The Air) per Nexus 5, 6, 7 (2013), Nexus 9 e Nexus Player. Potete aspettare che l'aggiornamento faccia capolino direttamente sullo smartphone, oppure dare un taglio all'attesa e scaricare il vostro aggiornamento da questa pagina.

Android 6.0 Marshmallow, nonostante il numero indichi una major release, è soprattutto un insieme di correzioni e miglioramenti rispetto all'attuale Android 5.1 Lollipop. Tra le principali novità vale la pena ricordare Google Now on Tap, il ritorno della modalità muto, una migliore gestione delle autorizzazioni e una rinnovata gestione della scheda microSD. Per conoscere meglio Android 6.0 Marshmallow, non perdetevi il nostro articolo che ne raccoglie tutte le novità

Nexus 5 Nexus 5
Nexus 6 Smartphone, 32 GB Nexus 6 Smartphone, 32 GB
Nexus 6 Smartphone, 64 GB Nexus 6 Smartphone, 64 GB