Android

Android 6.0 su LG G4, la distribuzione parte la prossima settimana

LG ha annunciato che il G4 sarà il "primo smartphone a ricevere Android 6.0 Marshmallow". La distribuzione partirà dalla Polonia la prossima settimana, con gli altri paesi europei, asiatici e americani a seguire. Probabilmente in Italia dovremo attendere novembre.

La rapidità dell'azienda sudcoreana è tutt'altro che sospetta, d'altronde LG è il produttore del Nexus 5X, smartphone che insieme al Nexus 6P di Huawei rappresenta il primo prodotto con Android 6.0 nativo.

lg g4 android m

"Lavorando a stretto contatto con Google siamo riusciti a portare Android 6.0 sul G4 prima di qualsiasi altro competitor", ha affermato Chris Yie, vicepresidente e boss del marketing di LG Mobile. "Mentre la velocità da sola non è un indicatore di un grande servizio, è un passo lungo il cammino che permette ai consumatori di avere fiducia nel fatto che LG è concentrata anzitutto sui clienti esistenti".

Se volete saperne di più su LG G4 potete leggere la nostra recensione. Lo smartphone, per sintetizzare, ha uno schermo da 5,5 pollici QHD (IPS LCD con tecnologia "Quantum"), chip Snapdragon 808, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel con lente f/1.8, fotocamera frontale da 8 megapixel e batteria da 3000 mAh.

Non manca uno lo slot MicroSD per espandere la memoria interna. Per quanto riguarda Android 6.0, le novità sono molteplici e riguardano l'esperienza d'uso, nonché la batteria: potete leggere un riassunto in questo articolo.

LG G4 da 32 GB LG G4 da 32 GB