Android Marshmallow per Asus ZenFone 2 e PadFone S

Anche il produttore taiwanese annuncia i dispositivi che saranno ufficialmente aggiornati ad Android Marshmallow: presenti all'appello tutte le declinazioni di ZenFone 2 e anche il PadFone S.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Attraverso ZenTalk, il forum dedicato alla community di sviluppatori e appassionati, Asus comunica i dispositivi che riceveranno l'ultima versione del robottino verde, Android Marshamallow. Com'era lecito aspettarsi sono presenti nell'elenco le numerose versioni dello ZenFone 2, il best-seller dell'azienda taiwanese.

Dunque ZenFone 2, ZenFone 2 Deluxe e Special Edition, ZenFone 2 Laser e ZenFone Selfie (nelle rispettive versioni) riceveranno l'aggiornamento insieme al PadFone S, l'ultimo ibrido di Asus che unisce smartphone e tablet in un unico prodotto.

5 inch Asus Zenfone 2 2

Purtroppo l'azienda non si è sbilanciata sulle tempistiche del passaggio a Marshmallow dei suddetti dispositivi, limitandosi ad affermare che maggiori informazioni saranno rilasciate più avanti. Tuttavia, seguendo la tendenza di altri produttori che hanno già fornito informazioni dettagliate circa le proprie road-map, potremmo ipotizzare il primo trimestre del 2016 come possibile periodo del passaggio a Marshmallow per gli Asus.

Il produttore Taiwanese è l'ultimo, in ordine di tempo, ad aver comunicato i dispositivi aggiornabili a Marshmallow, ma certamente i possessori di ZenFone 2 si sentivano già in una botte di ferro. Del resto lo smartphone, insieme alle altre versioni, era già apparso nella lista che raccoglieva gli smartphone Android che sarebbero stati aggiornati a Marshmallow.

Nonostante l'ufficiosità del documento, molte delle sue informazioni si stanno rivelando corrette: quale sarà il prossimo produttore a confermare i dettagli del passaggio a Marshmallow dei propri dispositivi?