Tom's Hardware Italia
Android

Angry Birds 2 è arrivato, e porta con sé tante novità

Tante sono le novità introdotte da Angry Birds 2, ma la base del gameplay così come l'aspetto grafico rimangono molto simili al precedente capitolo.

Angry Birds Under Pigstruction era veramente Angry Birds 2 sotto mentite spoglie, ed oggi, con la distribuzione ufficiale del nuovo capitolo, Rovio ce ne da finalmente la conferma.

Angry Birds 2 arriva sul Google Play Store ed App Store con una nuova veste grafica, che comunque non si discosta troppo da quella dei precedenti capitoli e degli spin-off. Quello che non cambia affatto, è la base del gameplay, il nuovo capitolo dedicato agli uccelli più arrabbiati di sempre è uno slingshot a tutti gli effetti così come i precedenti.

Le meccaniche di gioco sono state però riviste e migliorate con una serie di novità che puntano ad aumentare il divertimento e garantire un'esperienza di gioco ancora più completa. Il primo dei cambiamenti riguarda i livelli, questi avranno molteplici stage. Vale a dire che ci saranno molte più costruzioni da abbattere in ogni livello.

Angry Birds 2

Un'altra importante novità introdotta in questo capitolo, sono le abilità, tra queste vi è la possibilità di scagliare fulmini e scatenare una pioggia di paperelle dorate sulle fortezze erette dai nemici maiali.

Il tutto poi è condito da una componente social molto presente ed un comparto multiplayer online che vi permetterà di affrontare altri giocatori nell'Arena. Ogni giorno saranno proposti nuovi tornei, vincendo le piume potrete aumentare il livello dei vostri pennuti in modo tale da riuscire a distruggere anche le costruzioni più resistenti.

L'ultima grossa novità è rappresentata dalle "boss-fight". Sparsi nei livelli di gioco ci saranno alcuni boss di fine livello da abbattere, una ventata d'aria fresca per il brand che viene direttamente dal passato; infatti è molto raro vedere i cari e vecchi boss di fine livello nei videogiochi mobile degli ultimi anni.

Angry Birds 2 è disponibile gratuitamente su Google Play Store ed App Store ed offre acquisti in-app che vanno da 0,99 a 99,99 euro.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5