Android

Animal Crossing, la serie fa il suo debutto su iOS e Android

Nel corso dell'ultimo Nintendo Direct, l'azienda nipponica ha presentato Animal Crossing per iOS e Android. Si tratterà di un gioco gratuito con debutto previsto a fine di novembre.

Dopo il successo ottenuto con Super Mario Run  e  Fire Emblem: Heroes, Nintendo si appresta a pubblicare il suo terzo gioco per dispositivi mobili con Animal Crossing: Pocket Camp, mirando a conquistare nuovamente la classifica dell'App Store di Apple, proprio com'è accaduto per i primi due titoli.

DM9DS8 UMAA3 rl

La serie di Animal Crossing ha venduto più di 30 milioni di copie sin dal suo debutto avvenuto nel lontano 2001 su Gamecube, continuando a raccogliere consensi anche nei successivi capitoli apparsi su Wii, Wii U, Nintendo DS e Nintendo 3DS con l'ultimo capitolo Animal Crossing: New Leaf.

In questa nuovissima versione mobile, chiamata Pocket Camp, dovremo appunto gestire un campeggio, ma secondo quanto dichiarato da Nintendo si tratterà di un lavoro semplice, garantendo un passatempo tranquillo senza impegnare troppo i giocatori, che dovranno adoperarsi in un titolo gestionale, scegliendo gli arredi come le panche, le tende o le griglie, aiutare gli animali del campo, gestire le aree ricreative e molto altro.

Nel gioco sarà presente una moneta virtuale denominata Biglietti Leaf, con cui sarà possibile velocizzare le costruzioni, acquistare migliorie per il campo e molto altro. A tal proposito, Nintendo ha spiegato che Animal Crossing: Pocket Camp prevede degli acquisti acquisti in-app opzionali (come l'acquisto di moneta Leaf), inoltre sarà necessaria la connessione a internet.

Saranno presenti moltissime attività ricreative come la pesca o la ricerca di oggetti nascosti. Una componente fondamentale del gioco riguarda le amicizie: sarà possibile invitare i propri amici a visitare il proprio campeggio, facendo salire il vostro livello di amicizia.

Ogni vostro amico che verrà a visitarvi potrebbe avanzare delle richieste come quella di fabbricare qualcosa nel vostro campo.

Animal Crossing Pocket Camp Friends

Animal Crossing: Pocket Camp arriverà su Android e iOS a partire dalla fine del mese di novembre, ma se volete essere tra i primi a giocarlo potete registrarvi sul sito ufficiale che vi avviserà sulla disponibilità del gioco. Avete giocato la serie originale? 


Tom's Consiglia

Volete giocare Animal Crossing su console? Sono disponibili Animal Crossing: New Leaf  e lo spin-off Animal Crossing: Happy Home Designer per Nintendo 3DS.