Android

Annunciato Liege, un particolare RPG per Android, iOS, PC e console

I giochi di ruolo sono tra i titoli più apprezzati, specialmente per quanto riguarda il mondo di Android ed iOS.

Il gioco di ruolo Liege rientra in questa categoria ed approderà presto su Steam e console tra cui PlayStation Vita, PlayStation 4 e Wii U. Ma non solo, questo promettente titolo è previsto anche per Android ed iOS, tuttavia non arriverà negli store prima del 2016.

Liege

Liege è ben più di un classico RPG: la componente narrativa è piuttosto classica, il protagonista sarà il buono di turno che si lancia in una pericolosa missione che solo lui è in grado di compiere. Una volta creato un party sarà possibile affrontare i nemici in battaglie che richiedono tanta tattica e veramente poca azione.

Il titolo sviluppato dalla software house indipendente Codagames, ha una caratteristica piuttosto interessante che lo fa risaltare rispetto ai numerosi RPG presenti ora sul mercato.
Mentre gran parte dei giochi di ruolo prevede battaglie a turni dove ogni mossa del giocatore è seguita da una del nemico, in Liege il giocatore dovrà programmare le mosse di ogni componente del party, dopodiché, forze alleate e forze nemiche agiranno contemporaneamente, dando vita ad un nuovo turno.

L'altra caratteristica riguarda il sistema delle classi che vi permetterà di sceglierne una delle 18 in qualsiasi momento. Grazie al complesso albero delle classi, potrete apprendere e padroneggiare al meglio qualsiasi classe, infatti per ognuna sono previste 5 abilità uniche.

Liege approderà sul mercato entro la fine del 2015 su PC e console, le versioni iOS ed Android arriveranno nel 2016.

Galaxy S6 Galaxy S6
Galaxy Note 5 Galaxy Note 5
LG G4 LG G4