Anteprima HTC One M9. Alla prova, il calore non è un problema

Anteprima di una prova reale dell'HTC One M9. In attesa dei benchmark di Tom's Hardware pubblichiamo una sintesi della recensione firmata da Phil Nickinson di Android Central. L'HTC One M9 si rivela un ottimo terminale, con qualche difetto nel software e nella fotocamera. Consigliato per chi ama HTC e ha uno One M7.

Avatar di Phil Nickinson

a cura di Phil Nickinson

Introduzione

I nostri colleghi di Android Central hanno pubblicato una tra le prime recensioni dell'HTC One M9, smartphone top di gamma della casa Taiwanese che si sostituisce all'apprezzato HTC One M8. La recensione è il risultato di un test di uso reale durato undici giorni, prima con il software provvisorio (1.32.401.6) e poi con quello definitivo (build 1.32.401.214), che è andato a risolvere i problemi di surriscaldamento. Ne pubblichiamo una sintesi a moò di anteprima, in attesa di avere un esemplare da testare direttamente e cui eseguire i nostri benchmark.

htc one m9 review 5

Ancora prima di accenderlo, si nota come l'HTC One M9 sia tremendamente simile al suo predecessore HTC One M8 (vedi anche Primo contatto con l'HTC One M9, déjà vu) ma osservando bene si nota che è leggermente più sottile, mentre la diversa fotocamera risulta evidente anche a un occhio inesperto. HTC infatti ha "spostato" la fotocamera Megapixel sul lato frontale, optando per un sensore da 20 MP in quella posteriore. Vedremo più avanti come sono le fotografie, fatte dopo l'aggiornamento software.

È leggermente diverso anche il display. Identico per dimensioni e risoluzione all'HTC One M8, ha una leggerissima dominante verde in più e anche una diversa polarizzazione, che permette di vederlo bene anche con gli occhiali da sole