Android

App Android, iOS, BlackBerry e WP7 per studenti e non solo

Pagina 1: App Android, iOS, BlackBerry e WP7 per studenti e non solo

Applicazioni per studenti

L’anno scolastico è ormai alle porte e le sessioni d’esame incombono sia sugli studenti delle scuole superiori sia su quelli che frequentano l’università. Fortunatamente, in questo scatto finale ci si può aiutare con la tecnologia, che oltre a uno strumento d’aiuto può diventare una preziosa alleata per ottimizzare le proprie energie mentali.

Lo scopo di questa guida è di raccogliere le venti migliori applicazioni dedicate agli studenti, sui principali sistemi operativi mobili disponibili in commercio. Troverete così una moltitudine di software per il vostro smartphone Android, iOS, BlackBerry e Windows Phone, in modo da avere sempre sottomano una soluzione per le vostre esigenze. L’importante è non dimenticarsi completamente i libri scolastici. Quelli, al momento, sono ancora insostituibili.

Il sistema operativo Android va a scuola

Come accade con gli altri sistemi operativi, anche Android offre applicazioni che ben si adattano alla vita di uno studente. Certo, non tutti gli alunni si possono permettere uno smartphone di fascia alta o un costoso tablet, ma esistono prodotti economici accessibili anche alle tasche – generalmente semivuote – di uno studente.

Abbiamo selezionato applicazioni per diversi tipi di studio ed età, sia gratuite sia a pagamento.

Pagina 1: App Android, iOS, BlackBerry e WP7 per studenti e non solo

Indice