Tom's Hardware Italia
Android

Apple A12 Bionic, benchmark superiori rispetto al Kirin 980?

A12 Bionic e Kirin 980 si sfidano a colpi di benchmark. Questa volta i due processori, rispettivamente, di casa Apple e Huawei sono passati attraverso il benchmark AnTuTu. Ad avere la meglio è stato il SoC dell'azienda di Cupertino, integrato nei recenti iPhone XS, XS Max e Xr, che sembra aver battuto quello dell'azienda cinese […]

A12 Bionic e Kirin 980 si sfidano a colpi di benchmark. Questa volta i due processori, rispettivamente, di casa Apple e Huawei sono passati attraverso il benchmark AnTuTu. Ad avere la meglio è stato il SoC dell'azienda di Cupertino, integrato nei recenti iPhone XS, XS Max e Xr, che sembra aver battuto quello dell'azienda cinese in quasi tutti i parametri.

I risultati sono ovviamente da prendere con le pinze. Del resto, Kirin 980 non è ancora arrivato sul mercato, e il primo smartphone a integrarlo dovrebbe essere l'attesissimo Mate 20 Pro. In ogni caso, l'A12 Bionic ha ottenuto 372.106 punti contro i 313.561 del processore Huawei. La creatura di Apple è riuscita a primeggiare nella CPU, nella GPU e nella UX, lasciando a quella dell'azienda cinese solo l'ambito delle memorie integrate.

Schermata 2018 10 08 alle 19 39 13

Importante comunque sottolineare come il test dovrebbe essere stato eseguito con una versione non definitiva del Mate 20 Pro. Inoltre, come ricorderete, entrambi i processori possono contare su un processo produttivo a 7nm, presentato per la prima volta da Huawei in ambito smartphone ma portato concretamente sul mercato da Apple.

Leggi anche: Huawei, il Mate 20 Pro quasi senza segreti

In ogni caso, presto ci sarà la possibilità di fare test sul campo. Mate 20 Pro dovrebbe infatti essere presentato ufficialmente la prossima settimana, e sarà importante capire in che modo Huawei ha lavorato nella logica di scontrarsi direttamente con iPhone XS Max. La sensazione è che l'azienda cinese si prepari a compiere un ulteriore salto di qualità, che possa ulteriormente proiettarla verso il primato del mercato smartphone.


Tom's Consiglia

iPhone Xs e Xs Max possono essere acquistati da venerdì 21 settembre. Potete accedere alle vendite a questo link