Apple

Apple ha acquistato Dark Sky: l’app meteo è stata eliminata da Google Play Store

L’applicazione meteo Dark Sky è stata ufficialmente acquistata da Apple e non sarà più disponibile per Android. Questa applicazione, che ha tanto colpito gli utenti, sta per iniziare una nuova avventura, ma molti temono che potrebbe sparire presto anche dai dispositivi iOS.

Dark Sky ha ottenuto un enorme successo grazie, soprattutto, alla sua qualità. L’applicazione offre infatti delle previsioni meteo molto precise: è possibile scoprire anche quando si sta avvicinando una semplice pioviggine. Inoltre, anche il suo design è molto curato.

Il software ha rapidamente scalato le classifiche di Android e iOS, fino a quando Apple non ha deciso di acquistarlo. A confermarlo sono stati gli stessi sviluppatori, che dicono di essere “entusiasti di avere l’opportunità di raggiungere numerose persone, con un impatto maggiore rispetto a quanto potremmo mai fare da soli”.

Il colosso di Cupertino ha però immediatamente deciso di eliminare la versione per Android dell’applicazione da Google Play Store. Coloro i quali hanno installato l’app nel proprio dispositivo, anche chi ha acquistato la versione “premium” (che potranno comunque chiedere il rimborso), potranno continuare a consultare il servizio fino al primo luglio 2020.

Dark Sky offriva anche dei servizi API. A partire da oggi, non sarà più possibile effettuare l’iscrizione e coloro i quali utilizzano già questi dati potranno continuare a farlo fino al primo gennaio 2022. Gli utenti iOS, per il momento, potranno continua a utilizzare il software, ma non sappiamo quali saranno le future intenzioni della società. Non è escluso che Apple voglia utilizzare lo strumento per migliorare la propria applicazione per le previsioni meteorologiche.

Il nuovissimo Huawei P40 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.