Apple aggiorna l'iPhone. Primi hack completi

Apple ha aggiornato l'iPhone, ma nel frattempo emergono i primi hack completi del prodotto per utilizzarlo con qualsiasi SIM.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha rilasciato su iTunes l'aggiornamento 1.0.2 per il cellulare iPhone. Al momento non si segnalano novità, ma solo bugfix. In ogni caso vi terremo aggiornati nel caso si riscontrassero novità degne di nota.

iPhone: dopo due mesi i primi hack totali?

iPhone: dopo due mesi i primi hack totali?

Tuttavia la notizia di oggi non riguarda solamente l'update, ma ci permette di parlarvi anche dei tentativi di "hack" effettuati sul dispositivo. Come molti di voi sapranno l'iPhone, disponibile solo negli Stati Uniti, è vincolato a specifiche SIM del provider AT&T. Fin dal primo giorno il popolo degli hacker ha cercato di eliminare questo vincolo per permettere agli utenti di utilizzare la loro SIM preferita ed eventualmente acquistare il prodotto oltreoceano per utilizzarlo in qualsiasi parte del mondo senza impedimenti di alcun tipo.

Dopo i primi tentativi riusciti a metà, sembra che le cose stiano per andare nel senso giusto: i colleghi di Macitynet riportano di alcuni metodi per utilizzare il prodotto Apple con schede TIM e di un tentativo "hardware" altamente rischioso ma sul quale si attendono aggiornamenti dagli autori (il video a fondo pagina). Non ci resta che attendere!

Articoli correlati:

Apple iPhone: nuovi pareri dopo una settimana di prova

Apple iPhone: la recensione in anteprima italiana