Apple al CES 2010?

Apple potrebbe partecipare alla prossima edizione del CES di Las Vegas.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il CES 2010 di Las Vegas potrebbe ospitare, udite udite, Apple. È questa la notizia "bomba" che sta circolando nelle ultime ore, trapelata grazie a una fonte molto vicina alla casa di Cupertino.

Apple avrebbe deciso di non partecipare all'evento di nicchia "MacWorld" per puntare al CES, che raccoglie la crema dell'elettronica di consumo e quindi la stragrande maggioranza delle aziende del settore. Anche Apple fa parte di questa cerchia, a tutti gli effetti da quando ha presentato iPhone e dato l'addio al marchio Apple Computer per mantenere il solo Apple Inc.

Il CES, inoltre, è un palcoscenico che porta a sé molti giornalisti e appassionati, in numero altamente maggiore rispetto a quanto riesca a catalizzare il MacWorld.

Tuttavia questa indiscrezione lascia qualche dubbio di troppo. Apple ha fatto capire, dando l'addio progressivo a tutte le manifestazioni a cui ha partecipato negli anni, di preferire gli eventi in cui è l'unica star. Inoltre, Apple sarebbe nuovamente costretta a presentare prodotti con una cadenza fissa, cosa che non sembra piaccia troppo ai vertici di Cupertino.

Insomma, la notizia non ci convince appieno. Tuttavia, mai dire mai.