Apple condanna il Droid X, soffre dell'effetto mano

Il Motorola Droid X soffre dell'effetto mano come iPhone 4. Così Apple attacca il rivale di iPhone 4 più temibile del momento.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Volevate sapere se il Droid X ha problemi di ricezione? L'effetto mano colpisce anche l'ultimo prodotto di Motorola, al momento non disponibile in Italia (sta vendendo molto bene negli Stati Uniti). Apple ha aggiornato l'ormai famosa pagina sulle antenne, evidenziando come il nuovo terminale Android passi da tre barre a zero se impugnato in modalità "death grip", ovvero "presa della morte".

La casa di Cupertino continua la propria campagna difensiva sui problemi di antenna di iPhone 4, avviata dopo aver dichiarato in conferenza stampa che il problema dell'effetto mano è inevitabile e tutti gli smartphone ne soffrono (iPhone 4, cover gratis per un problema inesistente). La scorsa settimana l'azienda ha pubblicato un video analogo sul Nokia N97 Mini (Apple affossa anche l'N97 Mini, uffa che barba), ma anche altre aziende sono cadute nel contro-marketing delle Mela.

Ricordiamo che Motorola nelle scorse settimane ha parlato di iPhone 4, affermando che la scelta di Apple di collocare le antenne sulla scocca esterna è sbagliata e porta dei problemi conosciuti. Evidentemente le antenne non stanno più bene neanche all'interno. Di questo passo torneremo alle antenne allungabili che per anni - bellissimi, scusate l'amarcord - ci hanno accompagnato nella vita quotidiana.