Apple contro Nokia, in causa anche nel Regno Unito

Apple ha depositato una denuncia contro Nokia nel Regno Unito. Al centro della causa nove brevetti, peraltro già presenti in uno degli innumerevoli procedimenti intentati negli Stati Uniti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha allargato la battaglia sui brevetti contro Nokia al Regno Unito. Nei mesi scorsi i due colossi si sono denunciati a vicenda più volte negli Stati Uniti, come potete vedere in questo notizie: Nokia denuncia l'iPhone per 10 brevetti, Apple denuncia Nokia, gamba tesa sui brevetti, Nokia, nuova denuncia contro Apple, Nokia denuncia ancora Apple, non per antipatia, Apple vuole cacciare Nokia dagli Stati Uniti, Apple e Nokia battaglia nel 2012, è la fine del mondo, iPad 3G, iPhone e 5 brevetti Nokia. Che telenovela!.

"Stiamo indagando sulle accuse ma sembra siano gli stessi nove brevetti per i quali le due aziende sono già in causa negli Stati Uniti", ha dichiarato il portavoce di Nokia, Mark Durrant. In ogni caso, come testimonia questo nuovo passo di Apple, non sembra esserci spazio per un accordo amichevole tra le parti - almeno nel breve periodo.

L'International Trade Commission statunitense entrerà nel merito di alcuni dei brevetti citati nelle cause il prossimo anno, mentre le udienze da parte della Corte del Delaware sono attese per il 2012.