Apple deve fare un telefono Android, pazza idea di Wozniak

Steve Wozniak ha suggerito che Apple dovrebbe fare un telefono Android.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Per Steve Wozniak Apple dovrebbe fare uno smartphone Android. Il cofondatore dell'azienda l'ha detto durante un'intervista con Mat Honan per Wired, durante la quale ha confermato di nuovo l'affetto per la sua vecchia azienda e i suoi prodotti attuali. Come sempre senza risparmiare consigli alla dirigenza.

"Potremmo competere molto bene. La gente ama lo stile dall'aspetto ricercato e la manifattura dei nostri prodotti in confronto all'offerta Android", spiega l'ingegnere usando ancora la prima persona plurale, sebbene non faccia più parte di Apple da molto tempo ormai.

Steve Wozniak (immagine: wired.com)

Difficile però che a Cupertino diano retta al buon vecchio Woz e se ne vengano fuori con un improbabile iDroid, iAndroid. O magari potrebbe chiamarsi iPhone A? Tecnicamente sarebbe possibile, certo, ma sembra davvero un pessimo consiglio.

Sul serio, perché Apple dovrebbe affidarsi a un sistema operativo sul quale non ha il controllo, per non parlare di negozi digitali sui quali è Google a prendere la percentuale? Non ha il minimo senso, a meno di considerare una pesante modifica di Android come ha fatto Amazon. Ma a quel punto tanto vale tenersi iOS così com'è no?