Apple

Apple Glass, cancellato il progetto degli occhiali smart?

Secondo quanto riportato da DigiTimes, Apple avrebbe deciso di fermare lo sviluppo dei suoi occhiali smart e non è chiaro se riprenderà a lavorarci in futuro.

Nel report pubblicato viene sostenuta l’idea che la partenza di Avi Bar-Zeev , figura chiave nello sviluppo dei Microsoft HoloLens poi assunta da Apple, rappresenti un indizio della fine del progetto ed inoltre, sempre secondo il sito, tutti i membri del team sarebbero stati assegnati ad altri progetti già a maggio.

Credit Image – iDropNews

Risulta, però, difficile credere a queste informazioni, dato che negli ultimi mesi sono circolate diverse voci che hanno sostenuto l’opposto, tra cui quella di Ming-Chi Kuo. Il noto insider ha affermato che la casa di Cupertino è al lavoro sugli occhiali e che non saranno dei VR, ma dei veri e proprio occhiali dotati di realtà aumentata che daranno la possibilità all’utente di non isolarsi dal mondo circostante e di visualizza allo stesso tempo diverse informazioni.

I rumor parlano di un design decisamente più snello rispetto a quello degli altri occhiali AR ed inoltre sembrerebbe che siano più un accessorio per l’iPhone che un prodotto indipendente, probabilmente il loro rapporto con la smartphone sarà simile a quello dell’Apple Watch.

Apple Watch Serie 4 è disponibile in offerta su Amazon. Lo trovate a questo link.