Tom's Hardware Italia
Apple

Apple Glass, cancellato il progetto degli occhiali smart?

Secondo DigiTimes, Apple avrebbe accantonato il progetto sui propri occhiali smart pensati per la realtà aumentata.

Secondo quanto riportato da DigiTimes, Apple avrebbe deciso di fermare lo sviluppo dei suoi occhiali smart e non è chiaro se riprenderà a lavorarci in futuro.

Nel report pubblicato viene sostenuta l’idea che la partenza di Avi Bar-Zeev , figura chiave nello sviluppo dei Microsoft HoloLens poi assunta da Apple, rappresenti un indizio della fine del progetto ed inoltre, sempre secondo il sito, tutti i membri del team sarebbero stati assegnati ad altri progetti già a maggio.

Credit Image – iDropNews

Risulta, però, difficile credere a queste informazioni, dato che negli ultimi mesi sono circolate diverse voci che hanno sostenuto l’opposto, tra cui quella di Ming-Chi Kuo. Il noto insider ha affermato che la casa di Cupertino è al lavoro sugli occhiali e che non saranno dei VR, ma dei veri e proprio occhiali dotati di realtà aumentata che daranno la possibilità all’utente di non isolarsi dal mondo circostante e di visualizza allo stesso tempo diverse informazioni.

I rumor parlano di un design decisamente più snello rispetto a quello degli altri occhiali AR ed inoltre sembrerebbe che siano più un accessorio per l’iPhone che un prodotto indipendente, probabilmente il loro rapporto con la smartphone sarà simile a quello dell’Apple Watch.

Apple Watch Serie 4 è disponibile in offerta su Amazon. Lo trovate a questo link.