Apple ha fatto una custodia con batteria per iPhone

La nuova Smart Battery Case di Apple è una custodia per iPhone 6 e iPhone 6S che include una batteria aggiuntiva. L'autonomia massima dichiarata raggiunge ben 25 ore, e non manca la possibilità di controllare la ricarica a schermo. Il nuovo prodotto però è molto costoso.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Apple ha creato lo Smart Battery Case, una custodia con batteria per l'iPhone 6 e iPhone 6S che, stando alle dichiarazioni dell'azienda stessa, può portare l'autonomia fino a 25 ore. È un prodotto del tutto simile ad altri già in commercio, salvo per il design: questa ha il logo di Apple, ma esteticamente non è proprio affascinante.

MGQM2 AV1 ROSEGLD

Questa nuova custodia racchiude la batteria aggiuntiva dentro a uno "scudo" di plastica morbida - all'esterno è in silicone, mentre all'interno c'è una finitura in microfibra che serve a proteggere il dispositivo. Una volta inserito lo smartphone, sullo smartphone compare anche lo stato di carica della seconda batteria. Collegando il connettore si ricarica sia la batteria principale che quella secondaria - ma ovviamente il tempo necessario per caricarle entrambe è maggiore rispetto a quello del solo telefono.

La Smart Battery Case di Apple costa 119 euro, che sono tantissimi rispetto agli altri prodotti simili in commercio. Anker per esempio ne ha una che costa 40 euro circa, e volendo rivolgersi a marchi meno noti si può spendere meno, anche solo 18 euro.

Insomma il prodotto di Apple sembra davvero un incauto acquisto, tranne per quei clienti che preferiscono sempre e comunque un accessorio originale. A parte il marchio, l'unico beneficio che si ottiene con la Smart Battery Case è l'indicazione a schermo sullo stato di ricarica. È inoltre garantito che si potrà usare la custodia anche per riporre l'iPhone sulla docking station originale - dove gli altri modelli potrebbero dare qualche problema.

Comunque sia sarà certamente utile per compensare l'autonomia dello smartphone, che non basta mai tanto per iPhone quanto per altri modelli - ma in ambito Android ce ne sono alcuni che fanno meglio. A proposito di mancanze, Apple ha anche aggiornato il proprio lettore di schede SD per prodotti iOS. Con il modello nuovo, chi ha un iPad Pro potrà trasferire i file tra scheda SD e dispositivo sfruttando la velocità dello standard USB 3.0. 

Anker Custodia con Batteria Esterna Anker Custodia con Batteria Esterna
SAVFY® 4800mAh Custodia SAVFY 4800mAh Custodia
Custodia con batteria per iPhone 5 Custodia con batteria per iPhone 5