Apple, il Touch ID non si attiva solo col dito

Versatilità o bug? Secondo gli esperimenti poco ortodossi condotti da un utente Reddit sembrerebbe che il Touch ID degli iPhone possa essere attivato non soltanto col dito. Naso e tallone del piede ad esempio hanno funzionato abbastanza bene, così come il capezzolo. Solo quello sinistro però.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Avete mai pensato di poter utilizzare altre parti del vostro corpo per attivare il Touch ID dell'iPhone? Beh qualcuno più curioso di voi l'ha fatto e i risultati sono alquanto inaspettati e divertenti. O imbarazzanti. Dipende dal rapporto che avete col vostro corpo e dal fatto di essere o meno il CEO di Apple.

article 2430654 183A42D400000578 496 634x340

In ogni caso l'esperimento è stato condotto nella nota community di Reddit dall'utente A_Gigantic_Potato, che ha pubblicato la "lista completa" di tutte le parti del corpo che funzionano e che non funzionano nell'attivare il Touch ID.

Scopriamo così che, oltre alle dita, è possibile effettuare il login poggiando il sensore sul palmo della mano, sulla pianta del piede, sull'alluce e sul quinto dito del piede. Se siete più intraprendenti potete anche provare a utilizzare il naso o la parte posteriore del dito indice: a quanto pare richiedono un po' di impegno e fortuna, ma alla fine funzionano ugualmente.

Ottimi risultati si possono ottenere a quanto pare anche col tallone, mentre l'utente è riuscito ad attivare il Touch ID solo col capezzolo sinistro e non con entrambi.

article 2425504 181E1BF300000578 919 634x420

Se siete soli a casa so già cosa state pensando di provare a fare, ma è inutile, ci ha già provato lui e con le parti intime a quanto pare il Touch ID non funziona (ma se non vi fidate procedete pure). Nemmeno lobi delle orecchie, avambracci, pancia, ginocchia, palpebre e cosce sembrano aver funzionato, ma ci sono altre parti del corpo non ancora nominate che se volete potete provare a utilizzare per verificare su funzionano. Magari poi fatelo sapere all'utente di Reddit, così aggiorna la sua lista. Personalmente lo trovo un motivo in più per non acquistare mai uno smartphone di seconda mano.