Tom's Hardware Italia
Apple

Apple, in arrivo due nuovi iPad da 10,2 e 10,5 pollici?

Apple sarebbe pronta a presentare due nuove varianti di iPad ( 10,2 e 10,5 pollici) ed una nuova versione di iPad Mini

Apple sarebbe al lavoro su due nuovi iPad: una versione da 10,2 pollici e una da 10,5. Ad affermarlo è CoinX, un leaker che nel tempo è stato in grado di guadagnarsi la fiducia degli addetti ai lavori e degli utenti. Non vi sono molti dettagli ma, stando alle ultime informazioni raccolte, i due nuovi dispositivi verranno lanciati sul mercato in due momenti diversi e, soprattutto, nessuno dei due apparterrebbe alla linea Pro.

Come già anticipato, non è la prima volta che CoinX dà indiscrezioni preziose in merito alle mosse del colosso di Cupertino. Negli anni precedenti il leaker è stato in grado di anticipare lo spessore di iPad Pro 2018 (5,9 millimetri) ed il nome della nuova line-up di iPhone, comprendente: iPhone XS, XS Max e XR.

Fornire indicazioni precise ed attendibili risulta difficile ma, stando alle ultime, l’azienda statunitense sarebbe intenzionata a sostituire il suo iPad “economico” da 9,7 pollici con una versione più grande da 10,2 pollici. Per quanto concerne la fascia media, Apple dovrebbe proporre un iPad da 10,5 con prestazioni superiori rispetto alla versione base, ma che non avrebbe comunque nulla a che fare con la linea Pro.

Abbondantemente anticipato negli scorsi mesi, il colosso di Cupertino dovrebbe proporre poi una nuova linea di iPad Mini con caratteristiche interne aggiornate ed un display che, a meno di sorprese, dovrebbe essere da 7,9 pollici.

I nuovi iPad dovrebbero essere presentati, con ogni probabilità, nel corso di un evento stampa organizzato da Apple in data 25 marzo.

iPhone Xr, lo smartphone più economico di Apple, è disponibile sullo store ufficiale a partire da 889 euro. Lo trovate a questo link.