Apple

Apple, in arrivo un iPad economico il 27 marzo?

Un nuovo iPad economico, pensato soprattutto per una fascia di utenza che abbracci studenti e insegnanti. Potrebbe essere questa la principale novità dell'evento Educational organizzato da Apple per il 27 marzo. È quanto emerge da un nuovo report di Bloomberg, che ha posto la lente d'ingrandimento sulla strategia dell'azienda di Cupertino per i prossimi mesi.

Non è la prima volta che si parla di un iPad "economico". A marzo dello scorso anno l'azienda di Cupertino ha sollevato il sipario sul modello da 9,7 pollici, posizionato a partire da 409 euro. Una cifra non propriamente contenuta, ma comunque lontana da quelle richieste per la gamma Pro, senza dimenticare come la variante in questione sia ormai acquistabile a meno di 350 euro.

iPad 9.7
iPad 9.7

Bloomberg parla di "nuovi iPad low-cost", suggerendo la possibilità che Apple ne presenti diverse varianti. Nelle scorse settimane altre indiscrezioni indicavano l'arrivo di un modello da 259 dollari, che potrebbe certamente incontrare le esigenze, in termini di prezzo, degli studenti. Ma non è tutto.

Leggi anche: iPad 9.7 a 409 euro, una svolta per il mercato tablet

Apple infatti presenterà anche dei software pensati per il settore educativo, e potrebbe fare il suo debutto anche la nuova versione di iBook, che subirà un importante aggiornamento grafico, al fine di avere una maggiore coerenza stilistica con App Store.

iPad 9.7
Il nuovo iPad 9.7

L'evento Educational si terrà presso il Lane Technical College Prep High School di Chicago. Per la prima volta dal 2012, Apple presenterà prodotti e software pensati appositamente per il mondo dell'istruzione. Chissà che questo settore non possa diventare un nuovo asset strategico per l'azienda di Cupertino, puntando soprattutto sul prezzo aggressivo del nuovo modello di iPad.


Tom's Consiglia

iPad Pro a 10.5 pollici è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di 100 euro rispetto al prezzo di listino.