Apple iOS 4.2 quasi pronto. E il bug della sveglia?

Apple ha consegnato la build 8C134 di iOS 4.2 agli sviluppatori. Entro la fine del mese dovrebbe quindi avvenire il rilascio finale. Confermate tante funzioni nuove soprattutto per iPad. Sarà presente anche la correzione del bug della sveglia dell'iPhone?

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apple ha consegnato agli sviluppatori la versione quasi definitiva di iOS 4.2 (build 8C134) per iPad, iPhone e iPod Touch. Secondo Apple Insider si avvicinerebbe quindi il momento del rilascio ufficiale (si presume novembre, Ndr), con tutte le nuove funzioni già svelate in anteprima da Steve Jobs durante l'ultimo mega-evento di settembre.

iOS

Nello specifico sappiamo che iOS 4.2 includerà AirPlay, per il wireless streaming via Apple TV, AirPrint, per semplificare le operazioni di stampa, multitasking e GameCenter per iPad, nonché la funzione Mute per il tasto iPad attualmente usato per il blocco-rotazione.

Da rilevare inoltre nuove funzioni business per l'iPad, 30 nuove lingue e dizionari, migliore supporto per VoiceOver e tastiere per ipovedenti e link diretto a FaceTime dall'interfaccia SMS e nuova API musicale CoreMIDI.

A questo punto non resta che attendere. Magari avranno anche inserito la correzione del bug che ha afflitto la sveglia dell'iPhone nel passaggio dall'ora legale a quelle solare.