Apple iOS 6.1.4: l'update minore esclusivo per iPhone 5

Apple ha pubblicato iOS 6.1.4, un aggiornamento esclusivo per l'ultimo smartphone. Si tratta di un update minore che riguarda l'audio. Sarà l'ultimo prima di iOS 7?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha pubblicato l'aggiornamento 6.1.4 dedicato solamente all'iPhone 5. Si tratta di un update minore, in quanto la casa di Cupertino segnala solamente un aggiornamento del profilo audio per il vivavoce del telefono. Potete scaricare l'update direttamente da iTunes, collegando il vostro telefono al computer, oppure da Impostazioni - Generali - Aggiornamento Software.

La build 6.1.4 segue la distribuzione di iOS 6.1.3, che ha risolto un bug relativo alla lockscreen e alcune vulnerabilità che consentivano di applicare il jailbreak untethered attraverso il tool Evasi0n. Si tratta con tutta probabilità dell'ultimo update di iOS 6 prima della WWDC di giugno, momento in cui Apple dovrebbe svelare iOS 7.

E a proposito di iOS 7, ricordiamo che sono insistenti le voci che vedono Apple impegnata in un pesante ammodernamento del sistema operativo, più piatto e minimalista rispetto alle precedenti versioni. Per raggiungere l'obiettivo nei tempi previsti, la casa di Cupertino avrebbe spostato personale dal team OS X a quello iOS.

###old1875###old

Tra le altre novità che si vociferano, una particolare cura al mondo automobilistico: 9to5mac riporta infatti che Apple starebbe lavorando "con i produttori per integrare i servizi Mappe e Siri sulle automobili", scrive il sito web. Qualcosa probabilmente di più avanzato, o almeno rifinito, di quanto proposto dalla Volkswagen iBettle. Chissà che non si concretizzi, in certo senso, la visione di Steve Jobs, prematuramente scomparso con un sogno nel cassetto: creare una iCar.