Apple

Apple iPad Air: display più grande e porta USB Type-C?

Apple potrebbe decidere di modificare le dimensioni del display di iPad Air 4 e di inserire una porta USB Type-C. Questa indiscrezione è emersa successivamente alla diffusione di alcuni documenti.

Il colosso di Cupertino continua ad aumentare le dimensioni dei display dei propri tablet. Probabilmente, quindi, anche iPad Air 4 avrà uno schermo con una diagonale maggiore. Questo lo renderebbe molto simile ad iPad Pro da 11 pollici (disponibile all’acquisto su Amazon). Si parla anche dell’aumento delle dimensioni complessive, della riduzione delle cornici e dell’arrivo di FaceID.

Inoltre, Apple potrebbe decidere di sostituire la porta Lightning con quella USB Type-C. Quest’ultima tipologia è già presente nei modelli più costosi ed è probabile che presto arrivi anche in iPad Air di quarta generazione. Non si esclude che iPad Mini (disponibile su Amazon) ottenga delle modifiche simili: il display potrebbe passare da 7,9 pollici a 8,5 pollici. Sotto il cofano di entrambi i device potrebbe esserci lo stesso chipset di iPhone 11 (disponibile su Amazon), ovvero A13.

Inoltre, si continua a parlare anche di un possibile iPad Pro con chipset A14X e compatibile con il 5G. I nuovi modelli dovrebbero arrivare tra il 2020 e il 2021.

Apple iPad Mini, con 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.