Apple

Apple, iPad Pro 2018 in arrivo? Indizi nel codice iOS 12.1

La versione beta di iOS 12.1 rivela nuovi indizi che lasciano intendere un'imminente presentazione dei prossimi iPad. Infatti, una stringa presente nel codice dell'app Setup –  per la configurazione di un nuovo dispositivo – riporta la scritta "iPad2018Fall", mentre la versione precedente includeva solo identificatori per gli iPhone 2018.

Probabilmente, l'app è stata aggiornata proprio per dare indicazioni sull'utilizzo di alcune gesture presenti sui nuovi iPad Pro 2018, che potrebbero essere presentati in autunno dopo l'assenza durante il tradizionale keynote di Settembre, dove Apple ha alzato il sipario su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e sul nuovo Apple Watch Serie 4.

ipad pro face id mockups 800x536

Inoltre, sempre nella stessa versione ci sono riferimenti al supporto in modalità landscape del Face ID. Tale funzione non può essere supportata dagli iPhone in quanto per essere utilizzata richiede un particolare allineamento dei sensori frontali del sistema TrueDepth. Sono questi gli elementi che avvalorano la tesi di una vicina presentazione degli iPad Pro 2018.

L'aggiornamento non svela niente di più ma secondo Ming-Chi Kuo – analista finanziario da sempre vicino alle vicende Apple – il tratto distintivo dovrebbe essere la presenza della connettività USB-C al posto della classica porta Lightning, divenuta ormai presente in tutti i dispositivi del colosso di Cupertino. Inoltre, i nuovi iPad dovrebbero presentarsi senza il tasto Home, con cornici più ridotte e senza il jack audio.

Leggi anche: Adobe, versione completa di Photoshop su iPad Pro nel 2019?

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale che con ogni probabilità Apple terrà durante il mese di ottobre. Nel frattempo, restiamo in attesa di notizie ufficiali da parte dell'azienda californiana.


Tom's Consiglia

L'iPad Pro 10.5 da 256 GB lo trovate su Amazon scontato di quasi 120 euro rispetto al prezzo di listino.