Apple

Apple iPhone 6s, il modello da 16 GB potrebbe scomparire

Apple ha intenzione non solo di rinnovare iPhone nella sostanza, ma vuole anche cambiare strategia commerciale abbandonando la versione da 16 GB.  Ancora una volta, a far trapelare l'informazione, è stato un insider all'interno della nota fabbrica cinese Foxconn, che si occupa dell'assemblaggio degli smartphone. Secondo la fonte, Apple potrebbe optare per tre tagli di memoria, ovvero 32, 64 e 128 GB, ma ovviamente si tratta di rumor da confermare.

Se così fosse, comunque, non potrebbe che essere una scelta più che sensata data la storica impossibilità di espandere la memoria sugli iPhone. 16 GB non espandibili sono un limite importante nel 2015, nonostante qualcuno ai piani alti di Apple la pensi diversamente, data l'esistenza del cloud.

iphone 6

Tra le novità di spicco recentemente trapelate vi è anche la presenza di un modulo fotografico da 12 megapixel in grado di effettuare riprese in 4K e una fotocamera frontale a 1080p per le chiamate in FaceTime. Le altre caratteristiche di rilievo sono poi la presenza di un display touchscreen Full HD con tecnologia Force Touch e l'impiego del nuovissimo SoC proprietario A9.

Inoltre, dal punto di vista estetico, sebbene la nuova generazione di melafonini dovrebbe essere pressoché identica a quella attuale, stando ad alcuni documenti trapelati a inizio mese, i prossimi iPhone 6s potrebbero essere anche più spessi dell'attuale iPhone 6.

I nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus sono attesi nel mese di settembre insieme al debutto di iOS 9 e dei nuovi iPad Pro.

Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia]
Apple iPhone 6 64GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 64GB Argento [Italia]