Apple

Apple iPhone 6s non sarà esattamente uguale al predecessore

Apple iPhone 6s, è uno dei tormentoni dell'estate. Voci e indiscrezioni si inseguono praticamente ogni settimana ma, dato anche il nome commerciale, 6s appunto e non 7, si dà per scontato che le uniche differenze riguarderanno le funzioni, mentre dal punto di vista estetico non ci sarà alcuna variazione.

A quanto pare però dalle ultime voci circolate sul Web, questo sarà vero solo parzialmente: se infatti il design resterà sostanzialmente invariato, ci saranno comunque alcune differenze da non sottovalutare.

apple iphone 6s

La prima riguarderà lo spessore: sappiamo infatti da diverse fonti che l'iPhone 6s avrà il cosiddetto force touch, un pannello video cioè che non sarà sensibile soltanto al tocco ma anche alle variazioni di pressione dello stesso, una funzione già introdotta nell'Apple Watch. Questo dovrebbe causare un leggero aumento dello spessore rispetto al modello attuale, di circa 0.2 mm. L'iPhone 6s inoltre sarà anche leggermente più alto, 0.15 mm e più largo.

Anche i colori disponibili dovrebbero essere rivisti, stando alle fonti. L'oro ad esempio sarà più giallo, mentre il Grigio siderale sarà più scuro dell'attuale. Apple inoltre dovrebbe inserire anche la colorazione Rose Gold, anch'essa ripresa dall'Apple Watch.

Infine si parla di qualche differenza nel materiale. La scocca unibody sarà sempre realizzata in lega di alluminio, ma a quanto pare a Cupertino non hanno alcuna intenzione di incappare nuovamente nelle critiche riguardanti lo chassis che si piega e per questo dovrebbero ricorrere alla più robusta lega di alluminio Serie 7000, ancora una volta mutuata dal Watch.

 Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
 Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia] Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia]
 Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia]