Apple

Apple iPhone 7: come sarà? un fan ha provato a immaginarlo

Martin Hajek è un designer tedesco, piuttosto noto tra gli appassionati dei prodotti dell'azienda di Cupertino, perché spesso si diletta nel realizzare render di dispositivi Apple non ancora sul mercato.

iphone 7

Questa volta ad esempio ha proposto alcune foto di quello che immagina possa essere il prossimo Apple iPhone 7. Essendo ancora piuttosto lontano nel tempo su quest'ultimo al momento non c'è alcuna ipotesi più o meno accreditata, ma il designer non si è inventato tutto, basandosi invece sulle notizie di alcune acquisizioni e brevetti recenti dell'azienda californiana e su quelle che sembrano essere alcune tendenze di mercato.

Le linee della scocca non sembrano essere cambiate molto, ritroviamo quindi lo chassis in lega di alluminio già proposto attualmente per gli iPhone 6 e 6 Plus. La prime due differenze tuttavia sono già visibili sul retro: la fotocamera ad esempio mostra chiaramente la presenza di un doppio sensore fotografico, opzione possibile, come abbiamo già avuto modo di illustrarvi di recente, anche perché Apple ha da poco acquisito LinX, azienda specializzata proprio in tecnologie multi-imaging. Al centro inoltre è chiaramente visibile il logo della Mela morsicata, retroilluminato come accade da anni nei portatili Apple.

iphone 7

Sul frontale però le novità sono ancora più sostanziali. La prima cosa che balza all'occhio è anzitutto il display con le cornici ridotte al minimo, non solo lateralmente ma anche sui bordi inferiore e posteriore, una tendenza che si sta affermando proprio in questi giorni col debutto dello ZTE Nubia Z9 o con l'Oppo R7, che dovrebbe invece esordire più in là.

Da questa scelta discende anche la scelta, piuttosto sorprendente, di integrare l'ormai classico pulsante circolare degli iPhone, con relativo sensore per la lettura delle impronte digitali, sotto la superficie dello schermo stesso. Anche in questo caso comunque non si tratta di pura immaginazione, perché invece Apple proprio di recente ha brevettato una tecnologia che consente di integrare il sensore biometrico nel display.

Insomma, non sappiamo se il prossimo Apple iPhone sarà davvero così, se avrà soltanto alcune di queste soluzioni o anche nessuna, ma l'iPhone 7 di Martin Hajek è sicuramente affascinante, voi cosa ne pensate?

 Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
  Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia]
 Apple iPhone 6 64GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 64GB Argento [Italia]