Apple iPhone 7 farà video 4k a 60 FPS?

Ancora rivelazioni per l'iPhone 7 a un solo giorno dalla presentazione ufficiale: secondo un sito vietnamita che sostiene di averne potuto utilizzare in anteprima uno, il nuovo smartphone Apple sarebbe in grado di catturare filmati 4k a 60 frame al secondo.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

A pochissime ore dall'esordio ufficiale dell'iPhone 7 le voci di corridoio sulle caratteristiche dell'atteso smartphone non si placano, ma anzi aumentano. Un sito vietnamita, che già in passato ha anticipato funzioni degli iPhone rivelatesi poi effettivamente presenti, sostiene di aver provato in anteprima dal vivo un iPhone 7. Secondo il redattore, lo smartphone sarebbe in grado di catturare filmati 4k ma con un framerate doppio rispetto all'iPhone 6s, 60 FPS anziché 30 FPS.iphone 7 render final

Poiché il modello testato sarebbe un iPhone 7 da 4,7 pollici e non un iPhone 7 Plus, la nuova capacità non dovrebbe essere legata alla nuova fotocamera doppia e dovrebbe quindi essere disponibile per tutti. Se l'affermazione dovesse rivelarsi vera potrebbe anche fornire una spiegazione all'eventuale decisione di adottare un taglio di memoria interna per lo storage da 256 GB anziché 128, dovendo offrire più spazio per i nuovi video con framerate più elevato.

Il sito vietnamita conferma inoltre un'altra caratteristica già anticipata. Secondo gli analisti di KGI infatti l'iPhone 7 dovrebbe essere impermeabile secondo lo standard IPX7 ed effettivamente a quanto pare lo slot per la SIM sarebbe protetto da uno sportellino.

iphone 7 iphone 7 pro iphone 7 pro 4k video

Infine il giornalista fa riferimento anche al nuovo tasto home sensibile al touch, affermando che, anche se non ci sono parti meccaniche in movimento, per attivarlo è comunque necessario applicare una certa forza, mentre un leggero feedback aptico provvede a restituire all'utente la sensazione tattile di aver premuto effettivamente un pulsante. L'attesa per scoprire se tutte le anticipazioni degli ultimi giorni siano affidabili è ormai quasi finita, domani infatti è il giorno della presentazione ufficiale, seguiteci quindi per scoprire tutte le funzioni ufficiali dell'iPhone 7.