Apple iPhone nel Regno Unito dal 9 novembre

iPhone sbarcherà nel Regno Unito a partire dal 9 novembre al prezzo di 269 sterline.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha annunciato che il debutto di iPhone per il Regno Unito è fissato per il 9 novembre. I consumatori potranno acquistare un solo modello, quello da 8 GB. Le caratteristiche tecniche rimangono invariate rispetto al modello d'oltreoceano. Steve Jobs, presente all'evento londinese, ha affermato che implementare il 3G ha un impatto notevole sulla durata della batteria e quindi è stato confermato il supporto EDGE.

Il partner inglese scelto da Apple è O2 con cui, analogamente a quanto fatto in America con AT&T, si dovranno stipulare contratti sulla base di tre piani tariffari.L'iPhone sarà disponibile per 269 sterline (388 euro circa) e i tre abbonamento avranno un costo rispettivamente di 35, 45 e 55 sterline. Ecco il dettaglio:

Cliccare sull'immagine per ingradirla

Gli utenti UK dell'iPhone potranno accedere gratuitamente ai 7500 hotspot Wi-Fi di Cloud. La navigazione Internet, a differenza di quanto accade negli Stati Uniti, sarà limitata a 1400 pagine al giorno. La durata del contratto con O2 è stata fissata a 18 mesi.

L'iPhone UK sarà in vendita nei negozi Apple, O2 e Carphone Warehouse. Steve Jobs si è rifiutato di concedere dettagli sull'arrivo dell'iPhone negli altri paesi. Nel corso dell'anno attendiamo quindi nuovi annunci.