Android

Apple, la presentazione dei nuovi iPad e MacBook si avvicina

Apple ha registrato sul database della ECC (Eurasian Economic Commission) dieci nuovi prodotti, in particolare cinque nuovi modelli di MacBook e cinque nuovi iPad. L'apparizione dei dispositivi sul database dell'ente, fornisce preziose indicazioni su quella che potrebbe essere la strategia commerciale dell'azienda di Cupertino, in ambito tablet e PC, per i prossimi mesi.

È lecito attendersi infatti una presentazione imminente di questi nuovi iPad e MacBook. Ognuno di questi dispostivi è associato a un codice, che non consente di fornire particolari dettagli in merito alle caratteristiche tecniche. Il documento mette comunque in luce la presenza, a livello software, di iOS 11 e macOS 10.13, sistemi operativi che, al momento del debutto sul mercato, dovrebbero essere accantonati a favore, rispettivamente, di iOS 12 e macOS Mojave.

777711

Per quanto riguarda iPad, i codici dei modelli trapelati sono: A1876, A2013, A1934, A1979 e A2014. Mentre, in relazione ai MacBook, i numeri identificativi sono: A1931, A1932, A1988, A1989 e A1990. I codici dedicati ai tablet dovrebbero riferirsi alla linea Pro, differenziati per la presenza o meno di LTE e dall'assenza del tasto home, con l'implementazione del Face ID.

Leggi anche: iPad Pro 2018, processore A11X Bionic e Face ID?

I MacBook Pro invece gioveranno di un upgrade dal punto di vista tecnico, a cui dovrebbero aggiungersi nuova versione di Macbook Air e del MacBook da 12 pollici. Difficile comunque che tutti questi nuovi dispositivi vengano presentato nel corso del Keynote di settembre, quando Apple alzerà il sipario sulla nuova generazione di iPhone.

macbook pro

Più probabile che l'azienda di Cupertino organizzi un evento ad-hoc per iPad e MacBook a cavallo tra ottobre e novembre, così da immetterli sul mercato in vista delle festività natalizie. In ogni caso, i prossimi mesi potranno fornici un quadro più chiaro della situazione.


Tom's Consiglia

iPad Pro 10.5 pollici, nella versione solo Wi-Fi da 64 GB di storage, è in offerta attraverso Amazon con uno sconto di 100 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.