Apple: l'iPhone in vendita dal 29 giugno

L'iPhone di Apple potrebbe essere in vendita dal 29 giugno

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'iPhone di Apple sarà presentato il 29 giugno. A confermarlo, alcuni spot apparsi sul sito della casa di Cupertino, che terminano con un chiarissimo "Coming June 29". Salvo smentite dell'ultimo minuto, gli utenti americani potranno recarsi nei negozi AT&T e acquistare in tale data il primo telefono cellulare della Mela.

Dando per scontato che questa sarà la data di lancio ufficiale, rimane il mistero sugli annunci che potrebbe fare Steve Jobs durante il WWDC 2007, manifestazione che si terrà l'11 giugno e che a detta di molti avrebbe dato il via all'arrivo dell'iPhone. Così non dovrebbe essere e la comunità freme nell'attesa di capire quali saranno i punti caldi dell'evento.

In tanti stanno provando a dire la loro: c'è chi dice che Jobs potrebbe rivelare novità, fino a oggi segrete, riguardanti l'iPhone o semplicemente presentare nuovi iPod o ritornare a parlare di Leopard. Per adesso il WWDC 2007 è attorniato dal più profondo mistero ma, se fossimo in Apple, punteremmo i nostri sforzi per dare la spinta finale all'iPhone. L'attesa è alta e un "pizzico" di hype in più potrebbe far salire le vendite alle stelle, tanto che Merrill Lynchsi aspetta che Apple riesca a vendere almeno quattro milioni di iPhone quest'anno. Le vendite mensili iniziali si aggireranno sulle 200/300 mila unità e saliranno al milione entro la fine dell'anno. Per il 2008 la casa di Cupertino dovrebbe aver venduto 12 milioni di dispositivi.

Ricordiamo che l'iPhone sarà proposto in due modelli: uno da 4 GByte (499 dollari) e uno da 8 GByte (599 dollari). Maggiori dettagli sul prodotto li trovate qui, mentre ci è sconosciuta la data di arrivo del prodotto in Europa.