Tom's Hardware Italia
Apple

Apple mette nel mirino Il Trono di Spade e Matrix

Il colosso dei media Time Warner è in grave crisi e potrebbe finire sul mercato. Tra i possibili acquirenti figura anche Apple. Se l'operazione dovesse andare in porto l'azienda di Cupertino porterebbe a casa molti titoli importanti, nel cinema e nella TV.

Apple starebbe considerando l'acquisto di Time Warner, società che detiene i diritti di prodotti intrattenimento cinematografici e televisivi. L'elenco è piuttosto lungo, e include titoli come Il Trono d Spade o Sex and The City tramite HBO, o Il Signore degli Anelli, Harry Potter e altro tramite Warner Bros.  

Stando a un articolo del New York Post, Time Warner sarebbe in profonda crisi e ormai sarebbe solo questione di tempo prima che un'altra grande azienda si faccia avanti per inglobarla. Apple è uno dei possibili candidati, che includono anche l'operatore telefonico AT&T e la Fox.

Newsroom
The Newsroom, un recente successo HBO

Per Apple si tratterebbe di un'acquisizione strategica davvero importante, perché con essa l'azienda di Cupertino prenderebbe il controllo di molti titoli di rilievo, che a loro volta potrebbero sostenere i servizi in abbonamento a la Netflix che l'azienda potrebbe proporre nei prossimi anni.

Secondo fonti interne ad Apple, citate dal New York Post, un dirigente Apple tra i più vicini all'AD Tim Cook segue da tempo questo progetto, e avrebbe anche incontrato diverse volte Jeff Bewkes, proprietario di Time Warner, insieme ad altri potenziali investitori.

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma nel caso Bewkes dovesse arrivare effettivamente a vendere, allora Apple sarebbe in una posizione di notevole vantaggio; grazie al grande capitale di cui dispone, infatti, l'azienda sarebbe facilmente in grado di fare l'offerta più alta.

Dopodiché a Cupertino potrebbero disporre liberamente di asset preziosi come Il Trono di Spade, Matrix, Il Signore degli Anelli, i film di Batman, The Lego Movie e una serie lunghissima di tanti altri prodotti. Uno scenario che vi preoccupa, vi entusiasma o vi lascia indifferenti? 

facebook