Android

Apple Pay in Italia entro questa settimana?

L'arrivo di Apple Pay in Italia sembra essere ormai imminente. Secondo le fonti, il servizio di pagamento tramite mobile potrebbe debuttare addirittura nel corso di questa settimana. Il processo di avvicinamento di Apple al nostro paese è cominciato con l'inizio dell'anno, quando la pagina di supporto ufficiale in lingua italiana è stata attivata. In seguito, anche le FAQ relative al servizio sono state aggiornate nella nostra lingua.

apple pay map
Mappa che indica dove è attivo Apple Pay

Leggi anche: Apple Pay, si avvicina l'arrivo in Italia

In questi giorni invece si stanno intensificando gli indizi relativi all'implementazione vera e propria del servizio. Infatti, un'immagine trapelata in rete relativa ad Apple Pay, riporta una mappa con tutti le nazioni in cui il servizio è attivo. Tra queste figura anche l'Italia nonostante al momento non ci sia stata alcuna comunicazione ufficiale.

Inoltre, un riferimento ad Apple Play è apparso all'interno dell'applicazione Mappe. Nelle informazioni relative ad una particolare attività commerciale selezionata sulla mappa, verrà indicato il supporto al servizio di pagamento proprietario di Cupertino.

Come se non bastasse, alcuni dei principali store online di elettronica come Unieuro, hanno iniziato a indicare come modalità di pagamento proprio il sevizio Apple sia all'interno delle pagine web sia nell'app mobile.

Leggi anche: Apple Pay in Italia, sta per partire la rivoluzione

Non è ancora chiaro quando effettivamente la piattaforma verrà lanciata e diventerà ufficialmente attiva. Secondo alcune fonti provenienti dal settore bancario, possiamo aspettarci un annuncio a sorpresa previsto per la mattinata di mercoledì 17 maggio. In ogni caso, La compatibilità del servizio è garantita dal chip NFC di cui sono dotati i vari iPhone, iPad e Watch e su Mac grazie al Touch ID o all'implementazione diretta all'interno di Safari.


Apple Pay supporta attivamente la nuova generazione di dispositivi dell'azienda della Mela, tra cui l'iPhone 7