Apple pensa all'iPhone-orologio?

Giorgio Galli, un designer italiano, dichiara che Steve Jobs lo ha convocato a Cupertino per lavorare a un progetto rivoluzionario.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I colleghi di Macity riportano un'indiscrezione alquanto curiosa, ripresa da Moda&Modi, un allegato del Corriere della Sera. A quanto pare Apple avrebbe in progetto qualcosa di interessante, magari non per l'immediato futuro, ma che potrebbe essere l'ennesimo colpo di genio di Steve Jobs: un orologio all'avanguardia, dotato di display ad alta risoluzione e funzionalità telefoniche. Come chiamare tutto questo? iClock? iWatch? PodWatch? Meglio cercare di restare seri.

La notizia è che Steve Jobs si sarebbe messo nelle mani di una delle menti più brillanti del campo dell'orologeria italiana, quel Giorgio Galli che ha lavorato in Swatch, Timex, Sector e collaborato con Versace. Insomma, uno che il fatto suo lo sa davvero bene.

Un esercizio di stile, il PodWatch!

"Jobs mi ha chiamato a Cupertino per una lezione ai suoi designer, e per gettare le basi per la possibile nascita di un prodotto rivoluzionario. Sarà un orologio con tutte le funzioni del telefonino. I quadranti avranno forme diverse da quelle attuali e si stanno elaborando forme quadrate e rettangolari di più facile visibilità. Si punta ad una maggiore risoluzione del display, simile a quella del portatile o dell'iPhone", avrebbe confidato Galli al giornale, dichiarando che sarà a Cupertino il 27 novembre. Dopo questa uscita, noi non ci metteremmo la mano sul fuoco.

Possibile che Galli si faccia scappare questa "bomba" con così tanta facilità? Come la prenderà Steve Jobs? Insomma, se Galli andrà veramente a Cupertino per parlare con Jobs, cosa lo attenderà? Preghiamo per lui, Steve non perdona.