Apple presenta i nuovi iPad in diretta su Toms' Hardware

Seguiremo in diretta l'evento Apple di questa sera

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Tra poche ore in diretta su Tom's Hardware l'evento Apple nel quale ci si aspetta che saranno presentati i nuovi iPad, e probabilmente anche i nuovi Mac Pro – anche se questi ultimi sono già stati mostrati lo scorso giugno quando fu presentato iOS 7.

Come in passato Tom's Hardware seguirà l'evento in tempo reale, questa volta con una diretta video che potrete seguire collegandovi di nuovo al nostro sito. Si parte alle 19.00, con un collegamento che dovrebbe durare grossomodo novanta minuti. Non sarà un semplice replica dello show mediatico californiano, ma un vero e proprio commento in diretta nel quale ci piacerebbe avere la vostra compagnia. 

Che cosa aspettarsi? Si dà per scontato l'arrivo di un nuovo iPad, che tuttavia non dovrebbe portare con sé novità sostanziali. Avremo senz'altro un nuovo SoC; probabilmente un A7X, vale a dire l'A7 già presente nell'iPhone 5S (Recensione iPhone 5S, potenza da vendere e impronte digitali), ma corredato di una grafica più potente.

Similmente il nuovo iPad avrà il lettore d'impronte digitali e il sistema TouchID, ma forse a rubare la scena ci sarà il nuovo iPad mini. Il tablet da 7,9 pollici dovrebbe finalmente avere un display Retina, ed entrare a far parte dei piccoli dispositivi con schermo ad alta risoluzione. Da questo punto di vista Apple in effetti è rimasta indietro rispetto a Amazon, Google e altri, così tutti si aspettano dall'azienda di Cupertino che si rimetta in pari.

Insomma, tutto sommato non possiamo dirci di aspettarci i fuochi artificiali dall'evento di stasera, ma speriamo comunque che vorrete farci compagnia questa sera durante la diretta. Chi non potrà farlo stia tranquillo però, perché arriverà anche almeno un articolo con tutti i dettagli sulle novità che presenterà Apple. 

Per seguire la diretta di Tom's Harware basterà visitare il nostro sito dalle 19.00 in avanti, oppure tornare direttamente a questo articolo.