Android

Apple, quest’anno il 30% dei nuovi utenti proviene da Android

Tutti gli appassionati di tecnologia e di smartphone, sicuramente si saranno più volte imbattuti nello "scontro" tra dispositivi Android ed iOS, cercando di capire quale sia il migliore. Probabilmente una risposta a questa domanda non esiste, perché molto dipende dalle necessità di ogni singolo utente, ma il 2015 è stato un anno importante secondo il CEO di Apple.

Durante la dichiarazione dei risultati finanziari del terzo trimestre del 2015, Tim Cook ha dichiarato che in questo lasso di tempo si è verificata la più imponente migrazione verso iOS da parte degli utenti Android. 

Circa il 30% di coloro che hanno acquistato un iPhone nel terzo trimestre del 2015 proverrebbe infatti dal mondo Android, e secondo il CEO di Apple è tutto merito di iPhone 6 e 6 Plus, che si sono adattati alle esigenze degli utenti che preferiscono display sempre più grandi. 

Apple 30% dei nuovi utenti proviene da Android

La statistica però in realtà dice poco o nulla. È vero infatti che Apple ha "sottratto" clienti ad Android, ma questo dato non conferma una crescita di Apple, semmai invece conferma il monopolio di Android, che, restando ancora il sistema operativo più diffuso al mondo, non può che essere anche quello che fornisce più utenti al competitor diretto ma che al tempo stesso non sembra risentire particoalrmente, a livello mondiale, di questi spostamenti.

Il sistema operativo dell'azienda di Cupertino è infatti particolarmente diffuso nei Paesi più ricchi come gli Stati Uniti, tuttavia Android primeggia nella maggior parte delle altre nazioni, probabilmente grazie anche a prezzi mediamente molto più accessibili rispetto a quelli di Apple, che però può contare su un margine di guadagno decisamente più ampio.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb